OnePlus 6 potrebbe arrivare prima nel 2018 per “colpa” di OnePlus 5T

oneplus 6 concept

Il lancio di OnePlus 5 non è stato tutto rose e fiori. A differenza degli anni passati, in diversi lamentarono un aumento di prezzo non giustificato. Di conseguenza, l’attesa per un eventuale OnePlus 5T era presente ma, col senno di poi, c’è stata delusione per il mancato lancio (ad oggi). Ma il tutto potrebbe andare a favori di coloro che attendono con ancora più impazienza l’arrivo di OnePlus 6.

OnePlus 6 potrebbe arrivare prima nel 2018 per “colpa” di OnePlus 5T

OnePlus logo

Ma perché OnePlus 5T non si farà? La risposta è molto semplice: Qualcomm non è intenzionata a lanciare lo Snapdragon 836. Lo scorso 2016 vide l’arrivo di uno Snapdragon 821 che andava a sostituire il precedente Snap 820, aggiungendo alcune features hardware. Al contrario, a questo giro il chipmaker americano è più che soddisfatto delle prestazioni dello Snapdragon 835, al quale seguirà direttamente lo Snap 845 nel Q1 2018. Inizialmente si parlava di un possibile debutto del presunto 836 a bordo dei Google Pixel 2, ma mancano pochissimi giorni al loro lancio e tutti i rumors indicano la presenza dell’835.

OnePlus 6… o OPPO R11S?

Quindi niente OnePlus 5T in vista. Ma il tutto potrebbe andare a vantaggio del futuro OnePlus 6di cui recentemente abbiamo visto un primo concept. Secondo la fonte in questione, i rumors vedrebbero il prossimo flagship killer lanciato in anticipo rispetto al canonico periodo di giugno/luglio. Sarebbe molto interessante vedere la presenza del brand asiatico al MWC 2018 di Barcellona, a cavallo fra febbraio e marzo, ma al momento non c’è nessun indizio che vada in questa direzione. Ma non finisce qua, perché si parla di un nuovo design borderless. Che OnePlus 6 si ispiri al prossimo OPPO R11S?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.