OnePlus 5T avrà ancora una volta un pannello Optic AMOLED?

OnePlus,

oneplus 5t

OnePlus 5T torna ad essere protagonista di nuove vicende. Il prossimo flagship killer del brand cinese potrebbe utilizzare nuovamente un display con tecnologia Optic AMOLED. L’indiscrezione arriva direttamente dal CEO Pete Lau che è intervenuto sul proprio profilo Twitter elogiando il pannello in oggetto.

OnePlus 5T con display Optic AMOLED? Forse sì

oneplus 5t data presentazione

Il CEO di OnePlus ha definito la tecnologia OLED la migliore per smartphone sottili e con la migliore esperienza d’uso. Da questo punto di vista, Pete Lau non ha dubbi con Samsung leader in questo segmento. A ciò si aggancia la tecnologia Optic AMOLED, che potrebbe essere riproposta anche a bordo del prossimo top di gamma del brand cinese. Niente di specifico, giusto?

Eppure, è alquanto strano che il più alto rappresentante di OnePlus vada ad elogiare la tecnologia di un partner ma allo stesso tempo rivale. Il motivo migliore potrebbe essere proprio quello di anticipare velatamente quello che potrebbe essere una delle caratteristiche del prossimo smartphone di fascia alta. Infatti, Samsung è leader di questo mercato con importanti collaborazioni anche con Apple per il nuovo iPhone X.

Optic AMOLED o OLED per il prossimo OnePlus 5?

Secondo quanto trapelato fino ad ora, OnePlus 5T offrirà un display Optic AMOLED da 6 pollici 18:9 Full HD+ con 2160 x 1080 pixel. Di conseguenza il lettore d’impronte verrà spostato sulla parte posteriore. La scheda tecnica non dovrebbe subire modifiche, come emerso da AnTuTu. Sotto la scocca dovrebbe, quindi, essere presente il Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Per quanto riguarda la dual camera posteriore, dovremo ritrovare gli stessi sensori da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7. Frontalmente, infine, sarà presente un sensore da 20 mega-pixel che dovrebbe sfruttare anche il riconoscimento facciale. Ultimo, ma non per importanza, a bordo dovrebbe essere presente la nuova release Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria OxygenOS. Appuntamento al prossimo 16 novembre.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.