OnePlus 5 sold out in molti paesi: in arrivo un nuovo smartphone?

oneplus 5

Se voleste acquistare adesso un OnePlus 5 tramite lo store ufficiale, potreste rimanere delusi. Non tanto in Italia, quanto in buona parte dei paesi in giro per il globo. In queste ore sono tanti gli utenti che segnalano che lo smartphone è sold out in tutte o quasi le varianti. Ma vediamo di fare chiarezza e capirci qualcosa di più.

OnePlus 5 sold out in molti paesi: in arrivo un nuovo smartphone?

oneplus 5 sould out

Se vi recate sullo store ufficiale di OnePlus noterete come siano in vendite la versione Soft Gold da 6 / 64 GB e la JCC Limited Edition. Tutte le altre versioni non risultano al momento disponibili, sia per quanto riguarda colorazioni che tagli di memoria. Ma ci sono nazioni a cui va peggio, come USA, CanadaCina ed altri ancora dove nessuna variante è disponibili alla vendita. Per quanto riguarda l’Europa, la maggior parte dei paesi sembra nella stessa situazione dell’Italia, con le sole due varianti succitate presenti sullo shop.

L’unico stato dove tutte le varianti sono al momento disponibili è l’India, ovvero il paese dove ha sede l’azienda che produce gli OnePlus 5, ovvero a Utah Pradesh. Ma cosa significa tutto ciò? Come mai tutti questi sold out in tutte queste nazioni di riferimento? Come vi abbiamo detto in questo articolo, l’arrivo di un possibile OnePlus 5T sembra altamente improbabile. Se lo scorso OnePlus 3T godeva dell’implementazione dello Snapdragon 821, il fantomatico Snapdragon 836 è stato ormai smentito da più parti.

oppo r11s
OPPO R11S

Tuttavia, la possibile esistenza di un nuovo smartphone non è totalmente da escludere. Per quanto non ci siano leaks di alcun tipo in merito, sappiamo come l’azienda sia abbastanza abile a tenere segreti i propri progetti. In rete si ipotizza che OnePlus potrebbe star progettando il lancio di un modello con display 18:9 e/o borderless, vista la concorrenza sempre più agguerrita. E questo rumors potrebbe in parte essere avvalorato dai recenti scatti di OPPO R11S, terminale con queste peculiarità che potrebbe debuttare a breve. Insomma, non ci resta che attendere i prossimi giorni e settimane per capirne di più. Noi ovviamente non mancheremo di aggiornarvi a riguardo.

OnePlus 5 – Recensione

RECENSIONE

  • Display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D;
  • spessore di 7.25 mm;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo: 4 x 2.35 GHz + 4 x 1.9 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 540 a 710 MHz;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte digitali frontale;
  • doppia fotocamera posteriore Sony IMX398 ed IMX350 da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7 – 2.6, stabilizzazione EIS e doppio flash LED;
  • fotocamera anteriore da 16 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G LTE;
  • Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 3300 mAh con ricarica rapida Dash Charge;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS.

Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.