OnePlus 3 e 3T: come cambiare Tema con Substratum (no root)

oneplus 3, oneplus 3t

oneplus 3t android 8.0.0 oreo

L’azienda cinese ha recentemente rilasciato l’ultima OxygenOS Open Beta 25/16, che porta Android 8.0 Oreo a bordo di OnePlus 3 e 3T. Insieme a tutte le feature del nuovo OS, arriva anche il tanto agognato supporto ai temi, senza bisogno dei permessi di root. Il tutto grazie a Substratum. Andiamo a vedere come cambiare tema sul nostro dispositivo, grazie ad una semplice applicazione.

OnePlus 3 e 3T: ecco come cambiare tema grazie all’app Ozone

oneplus-3-3t-tema-substratum-ozone

All’interno del codice sorgente di Android 8.0 Oreo è presente il supporto a Overlay Manager Service (OMS, sviluppato da SONY) e, di conseguenza, il supporto al theme engine Substratum. Ciò vuol dire che, tramite un apposito modulo, è possibile cambiare Tema senza bisogno dei permessi di root. Sfruttando questa peculiarità, uno sviluppatore del forum di XDA ha realizzato l’applicazione Ozone, che consente a tutti i possessori di OnePlus 3 e 3T di modificarne il Tema a proprio piacimento.

Ti potrebbe interessare:

RECENSIONE – OnePlus 3T | Il più potente ma non il migliore

Ozone è disponibile nel Play Store

Il modulo per Substratum Ozone, vi consentirà di personalizzare il vostro smartphone con alcuni ritocchi riguardanti l’interfaccia grafica. Questa nuova app è disponibile per il download nel Play Store di Google (raggiungibile nel pulsante in basso). Per chi volesse saperne di più, vi rimandiamo all’apposito thread su XDA, con tanto di link per scaricare Ozone tramite file APK.

google play store logo


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.