Nubia Z11: ecco la nuova GizROM UI5.1 dev!

gizrom guide

Nonostante Z17 e Z17s gli abbiano strappato lo scettro di flagship, nubia Z11 è ancora tra i primi device a ricevere dal produttore le ultime novità in campo software. Sul sito ufficiale è ad esempio disponibile da qualche giorno il firmware 5.49 dev (Android 7.1.1 Nougat), il primo ad utilizzare la nuova nubiaUI 5.1. Una novità davvero ghiotta per il nostro team di sviluppo, che su questa base ha creato la nuova GizROM UI5.1 dev.

Nubia Z11: ecco la nuova GizROM UI5.1 dev!

Il GizChina ROM Project, lo ricordiamo, nasce con l’obbiettivo di “italianizzare” per gusti e linguaggio i firmware cinesi, senza naturalmente svalutarne l’essenza o modificarne eccessivamente l’aspetto. Il tutto cercando di ottimizzare prestazioni, consumi, fluidità e stabilità.

GizROM Alfa Nougat 1.0 Nubia Z11

La ROM rappresenta un’evoluzione delle precedenti GizROM UI5, delle quali mantiene gran parte delle caratteristiche e la numerazione (si tratta quindi della versione 1.4). La nuova release, che stando ai nostri test interni sembra aver risolto tutti i problemi con le Gapps, è inoltre abbastanza stabile e fluida da essere consigliata per l’utilizzo quotidiano.

GizROM UI5.1 dev: download e discussione

logo forum

La discussione ufficiale sulla GizROM UI5.1 dev v1.4 basata su firmware Nougat cinese 5.49 dev per nubia Z11 è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Per il download vi rimandiamo invece al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.