MIUI 9 Stable: il nuovo aggiornamento è in roll out in Cina

xiaomi, smartphone

miui 9

In Cina è cominciato – senza nessuna comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi – il roll out della MIUI 9 Stable. Il nuovo update era effettivamente atteso proprio per la fine del mese, anche se la data precisa restava comunque incerta. Eppure, senza nessun preavviso, numerosi utenti di Weibo stanno riferendo – in queste ore – di aver ricevuto il tanto agognato aggiornamento.

MIUI 9 Stable fa la sua comparsa per gli utenti cinesi

miui-9-stable-roll-out

Stando ai post su Weibo, la prima ondata di dispositivi aggiornati alla versione stabile della MIUI 9 sarebbero Xiaomi Mi 6, Redmi 4X, Mi 5X e Mi Max 2. Al momento non è ancora chiaro se si tratti effettivamente del roll out ufficiale o se il download sia disponibile solo per una parte dell’utenza, in modo da testare effettivamente la nuova ROM stabile prima del rilascio.

Comunque, in entrambi i casi, significherebbe che l’attesa è ormai “quasi” giunta al termine anche per gli utenti al di fuori del territorio asiatico. Infatti, anche se in questo caso si tratta del rilascio del firmware cinese, è lecito aspettarsi l’aggiornamento alla versione Global Stable in tempi relativamente brevi.

MIUI 9 Stable porta con sé il riconoscimento facciale

Una delle feature più attese della nuova release è di certo rappresentata dal riconoscimento facciale. Questa ha debuttato a bordo di Note 3 e Mi MIX 2, ma dovrebbe essere implementata anche su altri dispositivi del brand. Come abbiamo visto, infatti, il Face Unlock non dovrebbe essere basato su un hardware specifico, ma piuttosto su un algoritmo presente all’interno del software. Staremo a vedere quanti e quali device beneficeranno della nuova funzionalità. Nel frattempo, incrociamo le dita per vedere la release MIUI 9 Global Stable il più presso possibile.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.