Meizu introdurrà il riconoscimento facciale grazie a MediaTek

Meizu, MediaTek,

Meizu riconoscimento facciale MediaTek

Meizu è al lavoro con MediaTek per sviluppare una nuova tecnologia di riconoscimento facciale. A farlo sapere è il Capo Marketing Global di Meizu, Ard Boudeling, che sul proprio profilo Twitter fa sapere dell’importante partnership strategica che il produttore cinese ha consolidato con il chipmaker taiwanese.

Meizu e MediaTek insieme per “il miglior riconoscimento facciale” su smartphone

Meizu riconoscimento facciale MediaTek

Al momento non ci sono dettagli a riguardo. Il dirigente Meizu fa solamente sapere che questa nuova tecnologia potrebbe arrivare nel 2018, o almeno così si spera. Probabile che il riconoscimento facciale venga implementato a bordo del prossimo Meizu MX7. Infatti, il dispositivo è stato più volte accostato come il primo borderless del brand cinese, che purtroppo non arriverà prima del prossimo anno. Trapelato in alcuni render, più o meno affidabili, Meizu MX7 potrebbe essere caratterizzato da un display in 18:9 con cornici ridotte e quindi senza lettore di impronte digitali. Per sopperire a questa mancanza potrebbe, quindi, essere implementato questo il riconoscimento facciale, definito come il migliore in commercio. Tuttavia, non è da escludere che il sensore possa essere spostato posteriormente e affiancato dalla nuova feature di sblocco.

MediaTek sarà il partnerp di Meizu per lo smartphone top di gamma con riconoscimento facciale nel 2018?

Tra le righe si legge, infine, che il brand cinese avrà una partnership commerciale anche per il 2018 con MediaTek. Va da sé che il prossimo top di gamma potrebbe essere equipaggiato ancora una volta con le soluzioni del chipmaker taiwanese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.