Lenovo K8 Plus, K8 Note 3 e K8: ecco la roadmap per Android 8.0 Oreo

Lenovo,

Lenovo K8 Plus

Lenovo K8 Plus, K8 Note 3 e K8 riceveranno Android 8.0 Oreo a partire dal mese di Luglio 2018. Nonostante sia interessante che il produttore stia lavorando all’ultima distribuzione di Android, i tempi richiesti per il rilascio dell’update non sono poi così entusiasmanti.

Anche gli smartphone Lenovo K8 Plus, K8 Note 3 e K8 riceveranno Android 8.0 Oreo

Lenovo K8 Plus K8 Note K8 Android 8.0 Oreo aggiornamento

La serie Lenovo K8 è esclusiva per il mercato Indiano e potrebbe essere anche questo il motivo di un aggiornamento poco celere. Il brand potrebbe aver deciso di concentrare i propri sforzi sulla serie Moto Z2 e Moto G5, disponibili in un numero maggiore di mercati. Nonostante ciò è apprezzabile la scelta di aggiornare anche smartphone di fascia entry level. Infatti i 3 smartphone sono venduti al cambio ad un prezzo compreso fra i 130 e i 180 euro.

Lenovo K8 Plus e K8 sono smartphone molto simili fra di loro se non per la presenza di una dual camera posteriore per il modello più performante. Il modello K8 Note, invece, rappresenta l’evoluzione dei due precedenti dispositivi con un processore più performante ma mantenendo la doppia fotocamera sul retro e la batteria da 4.000 mAh.

Lenovo K8 Plus, K8 Note 3 e K8: Android 8.0 Oreo, meglio tardi che mai!

Fra le principali novità introdotte con Android 8.0 Oreo vi sono una nuova gestione dei processi in background, rendendo così più stabile il consumo energetico in background, una nuova gestione delle notifiche, il picture-in-picture, i suggerimenti auto-predittivi, supporto a nuove gamme cromatiche, nuove API audio e l’introduzione delle API Jave 8 che permetteranno di avere uno smartphone fluido, con tempi di avvio e di caricamento dimezzati rispetto al passato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.