Huawei P9, P9 Lite, P9 Plus e Mate 8: nessun aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ed EMUI 8.0

Huawei,

Android 8.0 Oreo EMUI 8.0 Huawei P9 P9 Lite P9 Plus Mate 8

Come una doccia gelata arriva un rumors che vede protagonisti gli smartphone Huawei P9, P9 Plus, P9 Lite e Mate 8. I dispositivi sembra che potrebbero non vedere mai l’aggiornamento software ad Android 8.0 Oreo ed EMUI 8.0.

Android 8.0 Oreo ed EMUI 8.0: stop agli aggiornamenti per Huawei P9, P9 Lite, P9 Plus e Mate 8

Android 8.0 Oreo EMUI 8 Huawei P9 P9 Lite P9 Plus Mate 8

La notizia arriva da un portale tedesco spesso ben informato sulle notizie riguardanti il colosso hi-tech cinese. Sembrerebbe, quindi, che il destino dei dispositivi Huawei di precedente generazione possa non essere così roseo come si era prospettato. tutti gli smartphone elencati stati annunciati con Android 6.0 Marshmallow ed EMUI 4 e avrebbero già ricevuto una nuova release dell’OS di Google, oltre ad una nuova UI. Vero, non sono terminati i 18 mesi di supporto garantito agli aggiornamenti ma Huawei potrebbe operare diversamente. Infatti la notizia non include eventuali aggiornamenti come fix, miglioramento delle prestazioni, della stabilità e la chiusura di pericolose falle di sicurezza.

Quale sarà il futuro di Huawei P9, P9 Lite, P9 Plus e Mate 8?

Allo stato attuale, dunque, Huawei dovrebbe portare Android 8.0 Oreo con la EMUI 8 solo sui seguenti dispositivi annunciati quest’anno e sul finire del 2016. Fra questi vi sono Huawei P10, Huawei P10 Plus, Huawei P10 Lite, Huawei Nova 2, Nova 2 Plus, Huawei P8 Lite 2017, Huawei Mate 9 Porsche Design e Huawei Mate 9.

La notizia non è certamente positiva, soprattutto per un brand che sta tentando la scalata alla vetta del segmento smartphone. Ovviamente speriamo che Huawei faccia chiarezza sulla situazione il più presto possibile comunicando quale sarà ufficialmente il destino degli smartphone di precedente generazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.