Huawei Nova 3 in arrivo con Kirin 670 e quattro fotocamere | Rumors

honor 7x

Se avessimo 1 nichelino per ogni volta che abbiamo sentito dire che “Huawei è la nuova Samsung” adesso saremmo ricchi. Scherzi a parte, è innegabile che sentir parlare di questo Huawei Nova 3 non fa che corroborare questa causa. Sì, perché secondo i rumors in questione, lo smartphone sarebbe il sesto modello in 18:9 annunciato nell’arco di pochi mesi. Fortunatamente, però, sono previste alcune novità hardware.

Huawei Nova 3: ce n’era effettivamente bisogno?

Huawei Mate 10 Lite foto
Huawei Mate 10 Lite

Così come OPPO, Vivo e a breve Xiaomi, anche Huawei vuole cercare di occupare la fascia mid-range con le proprie proposte in 18:9. Ecco perché Huawei Nova 3 dovrebbe entrare in gioco, con il suo ampio display da 5.93 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Ovviamente il lettore d’impronte digitali rimane sul retro dato il poco spazio a disposizione, così come già visto su Nova 2.

Huawei Nova 3: cosa aspettarsi

Ma come anticipato, Huawei Nova 3 non sarà completamente identico agli altri modelli Huawei in 18:9. Infatti, all’interno della scocca in metallo dovrebbe trovare posto l’inedito Kirin 670, realizzato a 12 nm. Si tratterebbe di un processore hexa-core fino a 2.2 GHz. La parte grafica sarebbe affidata alla GPU ARM Mali-G72 MP4, la stessa presente su Mate 10 che, però, si spinge fino ad MP12.

Novità anche per quanto riguarda la multimedialità. Anche Huawei Nova 3 dovrebbe proporre quattro fotocamere. Sul retro la dual camera sarebbe da 16 + 2 mega-pixel, mentre sul fronte da 20 + 2 mega-pixel. La batteria rimarrebbe invece da 3340 mAh con ricarica rapida 18W.

Secondo quanto riportato, la presentazione di Huawei Nova 3 è attesa per il prossimo 5 dicembre. Caso vuole che lo stesso giorno si tenga un evento ufficiale Honor in Europa, quasi sicuramente per il lancio di Honor 7X. Comunque il prezzo di lancio di Nova 3 dovrebbe essere attorno ai 3000 yuan, circa 383 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.