Huawei Mate 9 e P10: in arrivo aggiornamento EMUI 8.0 con Android 8.0 Oreo

huawei mate 9 obsidian black

Durante l'evento di oggi, il colosso cinese ha annunciato i prossimi top di gamma Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design. Il trittico arriverà con a bordo la nuova EMUI 8.0, basata su Android 8.0 Oreo. A quanto pare, non saranno i soli a ricevere la suddetta UI proprietaria: anche la Huawei Mate 9 e P10 potranno godere a breve di tutte le novità del nuovo OS del robottino verde.

Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro: l'aggiornamento a EMUI 8.0 arriverà a breve

huawei mate 9 android o

Stando a quanto annunciato dalla stessa azienda, Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro riceveranno l'aggiornamento alla EMUI 8.0 entro “tre o quattro settimane”, quindi – almeno in teoria – non si tratterà di un'attesa poi così lunga. Le cose cambiano radicalmente con Huawei P10 e P10 Plus; in questo caso non vi è ancora una data precisa e sembra chiaro che l'update slitterà al prossimo anno.

Huawei P10 e P10 Plus: arrivederci al prossimo anno EMUI 8.0!

Secondo il colosso tecnologico, i dispositivi che beneficeranno della nuova UI EMUI 8.0 godranno di un aumento delle prestazioni del 12%, con una performace generale notevolmente migliorata e velocizzata. Per quanto riguarda il design, rimarrà prevalentemente invariato. Diciamo che i veri cambiamenti riguardano quello che c'è sotto la superficie. Un'altro dato importante riguarda il fronte sicurezza e gli aggiornamenti alle patch più recenti. Huawei ha dichiarato che i top di gamma riceveranno aggiornamenti almeno una volta al mese; i medio gamma li riceveranno ogni due mesi. Infine, per gli entry level si procederà a cadenza trimestrale.

[su_app]

AnyCubic