Huawei Mate 10 compare in un negozio in Cina con tanto di scheda tecnica

Huawei Mate 10 Pro

Manca meno di una settimana alla presentazione ufficiale di Huawei Mate 10 in quel di Monaco di Baviera. Salvo sorprese dell’ultimo momento, dello smartphone sappiamo praticamente tutto, fra design e scheda tecnica. A conferma di ciò, in un negozio in Cina è comparso un poster promozionale, il quale ci svela nuovi dettagli sul telefono.

Huawei Mate 10 compare in un negozio in Cina con tanto di scheda tecnica

huawei mate 10

Per quanto lo smartphone non sia mostrato nell’immagine, la dicitura Huawei Mate 10 è accompagnata da alcune specifiche. Il primo aspetto, il più “strano”, riguarda il display, qua indicato con una diagonale da 6.2 pollici. Non che ci sia nulla di anormale, ma fino ad ora i rumors indicavano una dimensione di 6 pollici. Per quanto riguarda la risoluzione, questa è in Full HD+ 2160 x 1080 pixel, con rapporto in 18:9.

Il comparto fotografico, poi, dovrebbe integrare due sensori da 20 + 23 mega-pixel. Secondo quanto trapelato finora, il sensore principale godrà di un’apertura focale f/1.6, mentre il secondo sensore sarà monocromatico. Il tutto dovrebbe essere nuovamente co-ingegnerizzato con Leica. Nessun dettaglio, invece, sul sensore frontale.

Huawei Mate 10 – Scheda tecnica

Per quanto fosse già confermato ufficialmente, la batteria di Huawei Mate 10 sarà di nuovo un’unità da 4000 mAh. Questa presenterà il supporto alla ricarica rapida SuperCharge di Huawei fino a 22.5W. Concludiamo il quadro delle specifiche con la presenza del nuovo Kirin 970, presentato sul palcoscenico di IFA 2017 a Berlino. Con processo produttivo a 10 nm, il processore è un octa-core in grado di spingersi fino a 2.4 GHz.

La parte grafica sarà affidata alla GPU ARM Mali-G72 MP12, coadiuvata da 4 / 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X-1833 dual channel e 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Parlando delle restanti caratteristiche, il Huawei Mate 10 dovrebbe offrire la certificazione IP67 contro liquidi e polvere. Inoltre lo smartphone dovrebbe debuttare sul mercato con sistema operativo Android 8.0 Oreo e la nuova interfaccia proprietaria EMUI 6.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.