Huawei Mate 10 Pro in tutti i colori ma potrebbe essere solo Full HD

Huawei Mate 10 Pro colorazioni

Huawei Mate 10 Pro potrebbe arrivare con una scheda tecnica che per certi versi segna un passo indietro rispetto alla precedente generazione. Infatti, il display dello smartphone potrebbe arrivare con una risoluzione Full HD. La notizia sembrerebbe essere confermata dal profilo utente User Agent (UAProf).

Huawei Mate 10 Pro in tutti i colori ma potrebbe essere solo Full HD

Esiste quindi la possibilità che si debba rinunciare ad un pannello QHD sul prossimo smartphone top di gamma di Huawei. La notizia ovviamente non è confermata ufficialmente ma potrebbe segnare un punto di rottura rispetto al resto delle specifiche tecniche attese. La serie Mate di Huawei è sempre stato simbolo di potenza bruta e di caratteristiche davvero importanti ma pare che quest’anno il display potrebbe essere sotto tono.

Huawei Mate 10 Pro potrebbe avere un display Full HD

Il resto delle specifiche tecniche dovrebbe essere di fascia premium. A bordo di Huawei Mate 10 Pro sarà presente l’inedito processore Kirin 970, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura Cortex-A73, octa-core da 2.4 GHz di frequenza massima. Presente anche la NPU per l’intelligenza artificiale, che dovrebbe essere uno dei cavalli di battaglia dello smartphone. Troveremo anche una GPU Mali G72 MP12 coadiuvata poi da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X a 1.866 MHz e 128 / 256 GB di memorie UFS 2.1 di ultima generazione.

La fotocamera posteriore dovrebbe contare su lenti targate Leica da 12 mega-pixel RGB più un sensore da 20 mega-pixel B&W, entrambi con apertura focale f/1.6 che dovrebbe garantire ottimi scatti anche in condizioni di scarsa o difficile luminosità. La camera frontale dovrebbe essere, invece, da 8 mega-pixel di tipo grandangolare. Completo il comparto connettività con LTE Cat.12 in grado di spingersi fino a 1.2 Gbps, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, Glonass, Baidu, Galileo, WiFi a/b/g/n/ac e lettore ad ultrasuoni per lo sblocco tramite impronte digitali. Appuntamento al prossimo 16 ottobre per scoprire di più sul possibile ultimo flagship dell’anno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.