Huawei Mate 10: il CEO illustra alcune caratteristiche della fotocamera

Huawei Mate 10, Huawei,

huawei-mate-10-camera-primo-pianino

Huawei Mate 10 torna nuovamente protagonista di conferme da parte del CEO del brand. Se per caso i rumors e i leak fossero pochi, il capo di Huawei interviene sul proprio profilo di Weibo confermando la presenza di una fotocamera posteriore con apertura focale f/1.6.

Huawei Mate 10: il CEO illustra alcune caratteristiche della fotocamera

Huawei Mate 10 fotocamera f/1.6

Lo smartphone verrà presentato ufficialmente il prossimo 16 ottobre 2017 nella città di Berlino, ma sono ormai già molti i dettagli che si conoscono ufficialmente. Questa volta Richard Yu, CEO di Huawei, interviene sulla dual camera evidenziano il lavoro di ottimizzazione fatto dalla compagnia passando dall’apertura focale f/1.8 di P10 Plus ad f/1.6 di Mate 10. Il dettaglio è estremamente interessante, poiché al momento è il dato tecnico di maggior rilievo nel panorama foto.

Dopo conferme ufficiali sul processore Kirin 970, batteria da 4.000 mAh e la presenza out-of-the-box di Android 8.0 Oreo rimangono ancora altri dettagli da scoprire. Partendo dal design del dispositivo, apparsi si più volte in render e immagini leaked, così come ad altri dettagli della scheda tecnica.

Huawei Mate 10 avrà un’apertura focale f/1.6

Stando a quanto emerso fino ad ora, Huawei Mate 10 potrà contare sul nuovo Kirin 970, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura Cortex-A73, octa-core da 2.4 GHz di frequenza massima. La GPU sarà una Mali G72 MP12 coadiuvata da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X a 1.866 MHz e 64 / 128 / 256 GB di memorie UFS 2.1 di ultima generazione.

Ottimo anche il comparto connettività con LTE Cat.12, fino ad 1.2 Gbps, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, Glonass, Baidu, Galileo, WiFi AC dual band. Non mancherebbe un lettore ad ultrasuoni per lo sblocco tramite impronte digitali. Presente anche la ricarica rapida SuperCharge da 22.5W.

Molto hype sul comparto fotografico, quindi, che vedrà l’introduzione delle nuove lenti Summilux con sensori da 12 mega-pixel RGB + 20 mega-pixel B&W. Entrambi dovrebbero vantare un’apertura focale da f/1.6 che garantirebbe scatti ottimi anche in presenza di scarsa illuminazione. La camera frontale, invece, dovrebbe essere da 8 mega-pixel di tipo grandangolare. Appuntamento al prossimo 16 ottobre, o al nuovo leak che potrebbe arrivare anche prima.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.