Huawei Mate 10 arriverà ufficialmente con Android 8.0 Oreo

Huawei Mate 10, Huawei,

Huawei Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 è sempre più vicino alla sua presentazione ufficiale del prossimo 16 ottobre ma le notizie continuano senza sosta. Questa volta è lo stesso CEO della società a confermare che il prossimo smartphone top di gamma arriverà con Android 8.0 Oreo.

Huawei Mate 10 arriverà ufficialmente con Android 8.0 Oreo

Non potevamo aspettarci diversamente, in tutta onesta. Huawei Mate 10 è un dispositivo di fascia premium e dovrà ereditare il difficile compito di fare meglio del suo predecessore, ovviamente anche dal punto di vista software. Il dispositivo dovrebbe debuttare con a bordo la nuova EMUI 6.0, la quale introdurrà nuove funzionalità.

Il CEO di Huawei conferma la presenza di Android 8.0 Oreo su Huawei Mate 10

L’hardware a bordo sarà da primo della classe. È infatti presente sotto la scocca il nuovo Kirin 970, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura Cortex-A73, octa-core da 2.4 GHz di frequenza massima. La GPU sarà una Mali G72 MP12 coadiuvata da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X a 1.866 MHz e 64 / 128 / 256 GB di memorie UFS 2.1 di ultima generazione.

Molto hype sul comparto fotografico che dovrebbe vedere l’introduzione delle nuove lenti Summilux con sensori targati da 12 mega-pixel RGB + 20 mega-pixel B&W. Entrambi dovrebbero vantare un’apertura focale da f/1.6 che garantirebbe scatti ottimi anche in presenza di scarsa illuminazione. La camera frontale, invece, dovrebbe essere da 8 mega-pixel di tipo grandangolare.

Nessuna rinuncia sul comparto connettività con LTE Cat.12, fino ad 1.2 Gbps, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, Glonass, Baidu, Galileo, WiFi AC dual band e lettore ad ultrasuoni per lo sblocco tramite impronte digitali. Completa il tutto una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida SuperCharge da 22.5W.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.