A causa di un intensificamento dei controlli alla dogana, molte spedizioni di GearBest hanno subito ritardi. Di conseguenza, in molti si sono preoccupati del destino del proprio pacco. Negli scorsi giorni vi abbiamo aggiornato in più occasioni sulla situazione delle spedizioni, ed oggi siamo qui per riportarvi ulteriori dettagli.

GearBest: l'azienda conferma la risoluzione dei problemi e il rimborso

magazzino warehouse

Innanzitutto GearBest ci conferma che tutti i prodotti stanno arrivando e verranno recapitati al 100%. In queste ore si è sparsa la voce che alcuni dei pacchi fossero stati rimandati in Cina, notizia prontamente smentita dallo store. Oltre a scusarsi dell'inconveniente, il sito ha nuovamente confermato che verrà elargito un rimborso a tutti coloro che hanno subito questa problematica.

Nello specifico, questo rimborso equivale al 5% del valore dell'ordine e verrà dato nel caso in cui il ritardo sia superiore a 7 giorni lavorativi. Questo verrà elaborato da GearBest sul conto con cui si è pagato una volta che il pacco atteso sarà effettivamente consegnato. Concludiamo ricordandovi che, se avete riscontrato l'impossibilità di tracciare il vostro ordine, questo deriva da un bug di sistema. Inoltre, come vi abbiamo spiegato in questo articolo apposito, quando il pacco arriva a Londra e transita verso l'Italia il tracking si ferma momentaneamente.


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  • Loris Piasit Sambinelli

    come mai invece non si degnano di rispondere a nessun ticket? io ho comprato un dji mavic pro (quindi non 2€) il 2 di ottobre e non è ancora stato spedito! continuo a scrivere e nessuno mi risponde.

    • Mauro

      Se segui anche altri forum, leggerai che ci sono anche altri problemi ,oltre al gran numero di pacchi pervenuti alla dogana di Londra, ovvero l’intensificarsi dei controlli per fatture sospette, cioe’ viene dichiarato da Gearbest una cifra molto inferiore a quella realmente pagata dal cliente (vedi la tua fattura nell’account Gearbest) il sono in attesa di un pacco da 100 euro e sulla mia fattura e’ riportato un valore di 20 euro…….

  • Marco Lorenzetti

    ok, hanno avuto problemi con la dogana a causa di un numero mostruoso di ordini inviati, ma sinceramente da un colosso come GearBest mi aspettavo di meglio. I tracking non si aggiornano, il customer service non risponde o al massimo risponde scusandosi per il ritardo e chiedendo di aspettare altri 7 giorni, ma mai una informazione precisa. Poi, i problemi di dogana sono dovuti alle loro fatture alle quali solitamente manca almeno uno 0 prima della virgola (300 € diventano 30 €) quindi come fanno a dire che il ritardo non dipende da loro ??? io ho un ordine spedito il 15/09, fermo a Londra fino al 21/09, il 6/10 entrato in dogana e poi boh…

  • matteo silva

    Non è vero un cazzo. Molti pacchi sono andati persi in dogana . E oggi dopo un mese di attesa INUTILE ho ricevuto mail dove rispediscono. Quindi se va bene riceverò fra quanto due mesi ?
    Però i miei soldi li hanno scalati subito.
    A voi le conclusioni

  • Sbrillo

    vi racconto la mia. Ordino un huami smartwatch con Italy express l’11 settembre. Mi dicono che lo avrebbero spedito il 16, poi mi dicono il 22, poi il 27, poi il 15 di ottobre. Il 16 li contatto, mi dicono che lo hanno disponibile, ma devo cambiare il tipo di spedizione in registered mail che oltre ad essere più lento, mi da quasi la certezza di spese doganali. Li contatto e mi dicono che le spese sono totalmente a carico mio. Sto annullando l’ordine. Il disguido lo hanno creato loro e adesso devo pagare io di più? No grazie

  • Aieie Brazorf

    Dovreste avere la serietà di trattare il problema per come si presenta. La situazione è realmente surreale poiché Gearbest,che ha violato ogni regola sui tempi di spedizione, non si degna nemmeno di fornire il supporto tecnico agli utenti. Un mese non è un ritardo ma una truffa….altro che rimborso. La vostra azienda ha un business con Gearbest…..ci riempite di pubblicità e ve ne uscite con un articoletto da educande????