Xiaomi: risolvere l’errore 10008 nello sblocco del bootloader | Guida

miui xiaomi

Capita spesso di trovare preinstallate sugli smartphone cinesi app che sfruttano servizi online pensati per il pubblico orientale e non disponibili qui in Italia. Di solito questi servizi sono bloccati in occidente per precisa scelta del provider (è questo il caso per lo streaming di musica e video, vincolato dai diritti d’autore). Ma di recente anche le API Xiaomi utilizzate per lo sblocco del bootloader hanno mostrato un problema analogo, noto in questo caso come errore 10008.

Durante l’associazione del device Xiaomi al vostro Mi Account potreste dunque incappare in questo fastidioso errore, per fortuna risolvibile sfruttando una VPN con indirizzo IP cinese che superi i firewall del Paese del Dragone. In questa guida vi mostreremo dunque come configurare due diverse VPN gratuite per Android, scelte per voi in base alla semplicità di utilizzo e alle funzionalità.

errore 10008 guida VPN Xiaomi

Xiaomi: come risolvere l’errore 10008 durante lo sblocco del bootloader

Le due app che utilizzeremo nel corso di questa procedura sono del tutto gratuite e disponibili sul Play Store di Google. Il tutorial non propone quindi operazioni di modding particolarmente pericolose e non richiede prerequisiti particolari.

La guida completa per risolvere l’errore 10008 di Xiaomi

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.