Come cambiare le watchface su Amazfit Bip con Resource Creator | Guida

Amazfit Bip

Amazfit Bip, puntando su semplicità ed economicità, è riuscito a conquistare anche qui in occidente una vasta schiera di appassionati. Purtroppo Huami, produttore noto tra i consumatori sopratutto per la collaborazione stretta con Xiaomi nel campo dei wearable, per comprimere il prezzo di questo piccolo smartwatch ha scelto di utilizzare un sistema operativo proprietario che non si distingue in positivo per personalizzabilità. Come al solito in soccorso agli utenti è arrivato il modding: in questa guida vi mostreremo come cambiare le watchface originali con delle custom grazie a Resource Creator!

Il firmware di Amazfit Bip prevede in particolare che tutte le watchface siano integrate nel file Mili_chaohu.res, e che non siano quindi modificabili agevolmente. Il tool, sviluppato da dpeddie e heartlandzf con la collaborazione di Francko76 del nostro GizROM Team, permette dunque di editare quel particolare file sostituendo le immagini stock con altre a scelta tra quelle predefinite. Eseguita la modifica sarà quindi necessario installare il file .res sullo smartwatch utilizzando Gadgetbridge.

Come cambiare le watchface su Amazfit Bip con Resource Creator | Guida

Resource Creator è attualmente alla sua prima release e, nonostante il testing interno, potrebbe presentare dei bug. Dato che l’applicazione agirà su uno dei file responsabili della localizzazione del device, inoltre, è possibile che con alcune combinazioni di watchface appaiano errori di traduzione.

Amazfit Bip watchface

Cambiare le watchface su Amazfit Bip

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Amazfit Bip). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.