Questi render dello Xiaomi Redmi Note 5 ce ne mostrano le fattezze

xiaomi redmi note 5

Dopo i primi rumors sul presunto Redmi 5 Plus, oggi spuntano in rete quelli che dovrebbero essere i render ufficiosi dello Xiaomi Redmi Note 5. Le immagini arrivano da 91Mobiles, portale noto per collaborare con il leaker @OnLeaks, perciò ci sono buone probabilità sulla loro veridicità.

Questi render dello Xiaomi Redmi Note 5 ce ne mostrano le fattezze

Precisiamo subito che non si tratta di render ufficiali trapelati ma immagini realizzate sulla base di come dovrebbe apparire lo Xiaomi Redmi Note 5. Ed infatti non vediamo cambiamenti particolarmente radicali, soprattutto per quanto riguarda la parte frontale. Qua troviamo un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Niente pannelli in 18:9, quindi, probabilmente destinati ad altri smartphone Xiaomi.

Ma è posteriormente che troviamo una novità per quanto riguarda la gamma Redmi Note, ovvero la presenza di una dual camera da 16 + 5 mega-pixel. Nel complesso lo smartphone sembra un incrocio fra Redmi Note 4 e Redmi Pro, anche se, a differenza di quest’ultimo, il lettore d’impronte è posteriore. Davanti, infatti, sono situati soltanto i 3 tasti capacitivi. Nessuna particolare sorpresa sul frame, con la sezione superiore che include ingresso mini-jack e sensore IR, mentre l’USB Type-C è nella parte inferiore.

Xiaomi

Lo Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe includere al suo interno uno Snapdragon 660, attualmente già presente a bordo del Mi Note 3. I rumors indicano anche la possibile implementazione dell’Helio P25 di MediaTek. In entrambi i casi dovremmo trovare 3 / 4 GB di RAM, assieme a 32 / 64 GB di memoria interna con espandibilità tramite microSD. Il resto delle specifiche includerebbe una fotocamera frontale da 12 mega-pixel, supporto dual SIM 4G, batteria da 4000 mAh e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIUI 9.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.