Xiaomi Redmi 5 Plus: trapelano prezzo e specifiche

xiaomi logo

Dopo il lancio di Mi MIX 2 e Mi Note 3, in tanti si aspettano che Xiaomi rinnovi la propria fascia bassa. E a seguito del Redmi Note 5A potrebbe arrivare anche l’inedito Xiaomi Redmi 5 Plus. A svelarcelo è questa foto della presunta confezione, sulla quale vediamo riportato il nome. Ma ecco quello che è trapelato in merito a specificheprezzo.

Xiaomi Redmi 5 Plus: trapelano prezzo e specifiche

xiaomi redmi 5 plus

Ad intuito verrebbe da pensare che si tratti della versione superiore dello Xiaomi Redmi 5. Tuttavia, si tratterebbe di un cambio di nome rispetto alle generazioni precedenti, dove tale varianti veniva denominata “Pro” o “Prime”. Quello che è certo è che Xiaomi tende a confondere con i nomi, specialmente in queste fascia medio / basse, perciò non ci meraviglierebbe un ulteriore cambio.

Secondo quanto trapelato dalle fonti asiatiche, questo Xiaomi Redmi 5 Plus dovrebbe integrare una scocca in metallo ed un lettore d’impronte digitali posteriore. Inoltre, le bande delle antenne sarebbero collocate tramite un processo di stampaggio a nano-iniezione.

Xiaomi Redmi 5 Plus: cosa aspettarsi

Per quanto riguarda le specifiche, si parla di display IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD, un processore octa-core MediaTek, 3 / 4 GB di RAM e 32 / 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Una grossa novità potrebbe essere la presenza di una dual camera posteriore con sensori da 16 + 5 mega-pixel. Concludiamo col prezzo vociferato di circa 899 yuan, ovvero 114 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!