Xiaomi Mi Power Banck 2c: 20000 mAh e ricarica rapida bidirezionale

Xiaomi Mi Power Banck 2c

Xiaomi Mi Power Banck 2c è l’ultima generazione di power bank del produttore cinese che arriva sul mercato con supporto al Qualcomm Quick Charge 3.0, 2 porte USB e carica bidirezionale veloce ad un prezzo davvero contenuto, come da tradizione del brand.

Xiaomi Mi Power Banck 2c: 20000 mAh e ricarica rapida bidirezionale

La Xiaomi Mi Power Banck 2c si presenta, come i modelli precedenti, in un corpo in policarbonato bianco con una texture zigrinata che ne aumenta decisamente il grip e evita che la batteria esterna risulti scivolosa. Il peso è di 350 grammi, che non sono pochi ma giustificati dai 20.000 mAh messi a disposizione. Superiormente, invece, sono presenti 4 led che indicano lo stato di carica residua – e di ricarica – del prodotto. Le batterie sono realizzate con polimeri di litio ed hanno un tasso di conversione del 93% – circa 13.000 mAh – e capaci quindi di ricaricare ben 3,8 volte il neonato Xiaomi Mi Mix 2, partendo dallo 0% di carica residua. In più, sfruttando entrambe le uscite USB per caricare altri apparati si può arrivare a 18W di erogazione di energia.

Xiaomi Mi Power Banck 2c stesso design ma più smart

Novità sicuramente gradita è la ricarica rapida bidirezionale. Non solo verranno ricaricati in poco tempo i dispositivi ma Xiaomi Mi Power Banck 2c richiederà solo 8 ore per caricarsi fino al 100%. Altra funzionalità smart è quella di riconoscere in automatico quanta energia erogare ai dispositivi connessi. Ad esempio, Xiaomi Mi Band 2 e l’auricolare Bluetooth di Xiaomi, che richiedono rispettivamente 0,025 A e 0,06 A, verranno ricaricati in maniera standard, rispetto ad uno smartphone, Mi Mix 2, che supporta il Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Ovviamente presenti chip per il controllo delle temperature, dell’energia in ingresso e in uscita, protezione da sovratensione, sovraccarica di energia, protezione per il circuito interno. Xiaomi, inoltre, garantisce ben 300 cicli di carica e scarica della batteria a pieno regime per poi scendere fino al 90% dopo 3 anni di utilizzo, anche se non è indicato in che condizioni e dopo quanti cicli.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.