Xiaomi Mi Notebook Pro ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente lo Xiaomi Mi Notebook Pro, una nuova variante potenziata e rinnovata dell’apprezzato laptop lanciato nel corso del 2016.

Il Mi Notebook Pro mantiene le stesse linee estetiche dei predecessori innovando però sotto “al cofano” con un nuovo processore e una migliorata qualità costruttiva volta a dissipare meglio il calore e contenere i consumi energetici.

Xiaomi Mi Notebook Pro ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità

Xiaomi Mi Notebook Pro

Il laptop integra un display da 15.6 pollici di diagonale protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 con dimensioni di 360.7 mm x 243.6 mm x 15.9 mm di spessore per un peso complessivo di 1.9 kg. Il case è realizzato in una lega di magnesio e alluminio che garantisce resistenza e affidabilità anche in caso di stress fisici della scocca.

Xiaomi Mi Notebook Pro

La dotazione porte è molto interessante siccome integra 2 porte USB Type-C, 2x porte USB standard, un ingresso HDMI, mini-jack da 3.5 mm e supporto micro SD 3-1. L’azienda ha rinnovato inoltre la tastiera con un design proprietario che consente di preservare i tasti funzione disposti sul profilo laterale destro. Non manca, ovviamente, la retroilluminazione.

L’azienda ha integrato un lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello che consente di sbloccare tramite riconoscimento biometrico il dispositivo e di effettuare pagare in tutta sicurezza.

Secondo quanto dichiarato da Xiaomi, lo Xiaomi Mi Notebook Pro sarebbe più veloce del MacBook Pro nell’esecuzione di alcune operazioni addirittura del 37%.

Xiaomi Mi Notebook Pro

Il Mi Notebook Pro è il primo laptop a montare il processore Intel Core i7 di ottava generazione (i5 nella variante base) che gli consente di raggiungere performance grafiche e computazionali di altissimo profilo. La scheda grafica dedicata è una NVIDIA GeForce MX150, la RAM da 8/16 GB Dual Channel mentre l’SSD è da 256 GB espandibile tramite apposito slot. La batteria è da 60 Wh con ricarica rapida 1C (50% in 30 minuti minuti).

Xiaomi Mi Notebook Pro

Lo Xiaomi Mi Notebook Pro sarà disponibile all’acquisto al prezzo di 6999 yuan, circa 835 euro al cambio attuale nella variante con i7 e 16 GB di RAM. Le altre varianti sono le seguenti:

  • processore i7 e 8 GB di RAM a 6399 yuan, 819 euro al cambio attuale;
  • processore i5 e 8 GB di RAM a 5599 yuan, 716 euro al cambio attuale.

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.