Xiaomi Mi Note 3: niente Snapdragon 835 e display curvo

xiaomi mi note 3

Il prossimo 11 settembre si terrà un importante evento ufficiale durante il quale Xiaomi presenterà al pubblico il nuovo Mi MIX 2. Oltre al tanto attesto borderless, dovremmo assistere anche al debutto dello Xiaomi Mi Note 3. Oggi vediamo un nuovo teaser ufficiale, fra i cui attori compare anche lo stesso Lei Jun, il quale ci mostra uno smartphone diverso da come ce lo aspettavamo.

Xiaomi Mi Note 3: niente Snapdragon 835 e display curvo

xiaomi mi note 3

Fortunatamente il video teaser è meno confusionario del precedente e ci permette di dare uno sguardo più dettagliato a come dovrebbe essere lo Xiaomi Mi Note 3. E se già la parte posteriore è ormai assodato che sarà pressoché identica a quella dello Xiaomi Mi 6, sembrerebbe che si possa dire lo stesso per quella frontale.

Sì, perché in due cortissimi frangenti del video vediamo lo schermo dello smartphone, mostrando un display flat e non Dual Edge come sul predecessore. L’impressione è che Xiaomi possa aver deciso di cambiare le carte in tavola e lanciare quello che inizialmente si pensava potesse essere il Mi 6 Plus.

Xiaomi Mi Note 3: cosa aspettarsi

Se già questo potrebbe smorzare gli entusiasmi dell’utenza, i rumors indicano che lo Xiaomi Mi Note 3 non dovrebbe essere basato su Snapdragon 835 di Qualcomm. Al contrario, lo smartphone sarebbe guidato dallo Snapdragon 660 con 6 GB di RAM, soluzione comunque valida anche se per certi versi inferiore.

Tornando a parlare di display, questo dovrebbe essere un pannello da 5.46 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Come si evince anche dal teaser, molta importanza sarà data alla selfie camera, da ben 16 mega-pixel. Posteriormente, invece, vediamo nuovamente la dual camera con zoom 2x.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!