Xiaomi Mi MIX 2: fotocamera a confronto con Mi MIX

xiaomi mi mix 2 confronto fotocamera xiaomi mi mix
Photon Ultra

Se c'era un aspetto per cui lo Xiaomi Mi MIX non ci aveva convinto granché in fase di recensione quello era la fotocamera. Questo comparto è stato migliorato a livello hardware con l'arrivo del nuovo Xiaomi Mi MIX 2, il quale integra un sensore sulla carta più performante. Ma quali saranno le migliorie? Scopriamolo in questo primo confronto fotografico.

Xiaomi Mi MIX 2: fotocamera a confronto con il primo Mi MIX

  • Xiaomi Mi MIX: OmniVision OV16880 – 16 mega-pixel – f/2.0 – 1.0 µm – EIS
  • Xiaomi Mi MIX 2: Sony IMX386 – 12 mega-pixel – f/2.0 – 1.25 µm – OIS

Partiamo col dire che le foto sono compresse e non sono a dimensione originale, tuttavia ci danno già un'idea del lavoro svolto da Xiaomi. E ad essere sinceri ci aspettavamo forse qualcosa di più da parte del nuovo borderless. Il Mi MIX 2 integra il Sony IMX386 visto a bordo del Mi 6, ma con apertura f/2.0 anziché f/1.8.

Ciò si ripercuote in fase di scatto con scarsa luminosità, dove comunque ad aiutare c'è la stabilizzazione OIS, precedentemente assente. Chiaramente aspettiamo di effettuarne la recensione prima di dare giudizi affrettati. Inoltre è ormai risaputo come la qualità della fotocamera tenda a migliorare con gli aggiornamenti da parte di Xiaomi.

Xiaomi Mi MIX 2: scheda tecnica e prezzo

Lo Xiaomi Mi MIX 2 sarà disponibile all'acquisto a partire dal 15 settembre nelle seguenti varianti di memoria:

  • 3299 yuan, circa 422 euro per la variante da 64 GB;
  • 3599 yuan, circa 460 euro per la variante da 128 GB;
  • 3999 yuan, circa 511 euro per la variante da 256 GB.

È presente un'ulteriore variante, ovvero lo Xiaomi Mi MIX 2 Special Edition, il quale offre una scocca unibody in ceramica ed 8 / 128 GB di memoria. Il prezzo per questa versione è di 4699 yuan, ovvero circa 601 euro.

Continua a leggere:
Xiaomi Mi MIX 2 ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.