Xiaomi Mi A1: la ROM non è compatibile con lo Xiaomi Mi 5X

xiaomi mi a1 xiaomi mi 5x

Al di là della “somiglianza” con Xiaomi Mi 5X, lo Xiaomi Mi A1 rappresenta una grossa novità per l’azienda. Si tratta infatti del primo telefono Android One realizzato in collaborazione con Google e destinato anche al mercato internazionale. Tuttavia, se foste interessati a testare la ROM del Mi A1 sul vostro Mi 5X, abbiamo brutte notizie per voi.

Xiaomi Mi A1: la ROM non è compatibile con lo Xiaomi Mi 5X

xiaomi mi a1 android one

La notizia arriva direttamente dal forum di Xiaomi, nel quale un utente riporta l’esperienza di un utente di PDA4U, portale tech russo. Un utente ha provato ad installare il firmware dello Xiaomi Mi A1 su uno Xiaomi Mi 5X ed il risultato è stato negativo. Anche se l’hardware è praticamente identico, le partizioni software sono differenti. Come per il Google Pixel, anche il nuovo Xiaomi utilizza il sistema di partizione A/B.

Ciò significa che, quando il dispositivo riceve un aggiornamento, questo viene scaricato ed installato nella seconda partizione di sistema. Dopodiché, al successivo riavvio, la partizione B diventa quella A, in modo da velocizzare il processo di aggiornamento. In definitiva, installare il firmware dal Mi A1 al Mi 5X può con molta probabilità provocare il brick del dispositivo.

Xiaomi Mi A1 – Dove comprarlo

Se foste interessati all’acquisto dello Xiaomi Mi A1, questo è già disponibile presso GearBest in varie colorazioni e nella versione con banda 20.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.