Xiaomi Mi 7: l’azienda vuole puntare sulla ricarica wireless

xiaomi-mi-7-wireless-WPC

Il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha deciso di puntare sulla ricarica wireless. Molto probabilmente, questo nuovo tipo di tecnologia sarà implementata a bordo del futuro top di gamma Xiaomi Mi 7.

Xiaomi Mi 7: l’azienda vuole puntare sulla ricarica wireless

xioami-mi-7-wireless-WPC

Stando a quanto si evince nell’immagine, Xiaomi si è unita al WPC, un ente che si occupa della diffusione della tecnologia di ricarica wireless. Non è difficile immaginare che l’introduzione di tale feature potrebbe avvenire con il prossimo Xiaomi Mi 7.

Molto probabilmente, la Apple ha giocato un ruolo di primo piano in questa decisione. Grazie all’adozione, da parte della nuova serie di melafonini, della tecnologia di ricarica wireless, quasi sicuramente questa diventerà il prossimo trend in fatto di smartphone. Si sa come vanno certe cose. Alcune caratteristiche specifiche, una volta date in pasto al grande pubblico, si trasformano in un vero e proprio must have per i produttori, in modo da porsi sul mercato come un’azienda “all’avanguardia”.

Xiaomi Mi 7 sarà dotato di ricarica wireless?

Quasi sicuramente è questo il ragionamento seguito da Xiaomi, che ha aderito ufficialmente al Wireless Power Consortium (WPC), un consorzio di aziende unitesi per promuovere l’adozione dell’interfaccia standard Qi. Questo il nome della tecnologia di ricarica wireless a bordo dei principali top di gamma degli ultimi anni; si tratta di un sistema di ricarica basato sulla trasmissione di energia elettrica tramite l’induzione elettromagnetica. Per quanto riguarda l’adesione da parte dell’azienda cinese al WPC non è difficile immaginarne il motivo; è verosimile immaginare che Xiaomi progetti di introdurre tale tecnologia di ricarica a bordo del futuro Xiaomi Mi 7, successore dell’attuale Mi 6.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.