Xiaomi Mi 7: cominciano i test con a bordo lo Snapdragon 845

xiaomi mi 7 concept

Stando a quanto rivelato da una fonte sul noto sociali cinese Weibo, il prossimo flagship dell’azienda, Xiaomi Mi 7, sarebbe in fase di testing con a bordo il nuovo Qualcomm Snapdragon 845. Il colosso cinese e il chipmaker statunitense starebbero lavorando fianco a fianco per l’ottimizzazione del nuovo processore.

Xiaomi Mi 7: cominciano i test con a bordo lo Snapdragon 845

xiaomi-mi-7-weibo-qualcomm-snapdrago-435

Già in precedenza c’erano state anticipazioni al riguardo, ed ora il leaker di Weibo sembra dare un’ulteriore conferma alla cosa. Lo sviluppo del nuovo SoC procederebbe in maniera spedita; già per il prossimo novembre l’azienda cinese dovrebbe iniziare a testare lo Xiaomi Mi 7 con a bordo una “seconda versione” dello Snapdragon 845. Infatti, stando a quanto rivelato, i test sarebbero iniziati già lo scorso aprile, con risultati più che soddisfacenti, montando un sistema operativo basato (ovviamente) sul kernel di Android 8.0 Oreo. Si può intuire quindi, che il chipmaker potrebbe aver effettuato ulteriori ottimizzazioni apposta per il dispositivo cinese. Secondo le previsioni dell’insider, il nuovo top di gamma dovrebbe entrare nella fase finale di testing entro febbraio.

Xiaomi Mi 7: cosa sappiamo finora

In base ai rumors trapelati finora, Xiaomi Mi 7 presenterà alcune caratteristiche davvero interessanti. A parte l’ultimissimo chipset Qualcomm Snapdragon 845 (probabilmente coadiuvato da 6 GB di RAM), infatti, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display full-screen OLED prodotto da Samsung, da 6 pollici di diagonale e con rapporto in 18:9. Mi 7 supporterà la ricarica wireless e dovrebbe essere lanciato in patria al prezzo di 3.000 yuan, paria a circa 381 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.