Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus: arriva la prima ROM con Android 8 Oreo

xiaomi mi 5s plus

Non passa giorno che la community del modding ci stupisca per efficienza e rapidità. A seguito del rilascio ufficiale da parte di Google del nuovo Android 8 Oreo ecco che arrivano le prime ROM per Xiaomi Mi 5SXiaomi Mi 5S Plus. Dopo il turno del Redmi Note 3, Mi 3 e Mi 4, anche i più recenti top di gamma ricevono l’ultima release di Android.

Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus: arriva la prima ROM con Android 8 Oreo

Nel caso possedeste uno Xiaomi Mi 5S o un Mi 5S Plus, potete ottenere tutte le informazioni necessarie nel thread di XDA dedicato per il primo ed il secondo smartphone. Sono entrambe basate su LineageOS 15.0 con firmware Android 8.0 Oreo, anche se chiaramente stiamo parlando di ROM in fase Beta. Infatti, in entrambi i software al momento non sembrerebbe funzionare la fotocamera ed altri dettagli riportati nei thread appositi.

Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus: come installare la ROM con Android 8.0 Oreo

Ovviamente, trattandosi di ROM non ufficiali, è necessario che il vostro smartphone abbia il bootloader sbloccato ed i permessi di root attivi. Una volta fatti passati questi due step, basterà scaricare l’ultima release, riavviare da recovery ed installarla assieme alle Google Apps. Trovate il tutto nei due thread sopra linkati.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.