Vivo X20: un teaser annuncia la presenza del riconoscimento facciale

vivo-x20-poster-face-wake-banner

La nuova moda in fatto di design è ampiamente incentrata sul connubio tra un ampio display border-less e la funzione di sblocco tramite la scansione del volto. Il lettore di impronte digitali potrebbe così diventare obsoleto. Nel frattempo, Vivo ha deciso di implementare entrambe le tecnologie a bordo del suo nuovo Vivo X20.

Vivo X20: un teaser annuncia la presenza del riconoscimento facciale

vivo-x20-poster-face-wake

Dopo i vari dettagli emersi ieri, un nuovo teaser poster rilasciato dall’azienda annuncia la presenza, a bordo del nuovo Vivo X20, della funzionalità di sblocco tramite il riconoscimento facciale. Stando a quanto specificato nell’immagine promozionale, tale sensore assicurerebbe uno sblocco rapido in soli 0,1 secondi. La funzione Face Wake verrà attivata automaticamente anche avvicinando le mani al display, premendo il tasto di accensione del device oppure con un doppio tap sullo schermo. Han Bo Xiao, product manager dell’azienda, ci ha tenuto a specificare che questo tipo di tecnologia è ben diversa da quella utilizzata fin’ora, essendo molto più veloce e, soprattutto, più sicura.

Vivo X20: Face Wake e lettore d’impronte digitali

Vi ricordiamo che tale funzionalità debutterà anche a bordo dei prossimi Xiaomi Mi MIX 2 e Xiaomi Mi Note 3. Inoltre, recenti rumors riferiscono che il nuovo iPhone 8 non sarà dotato né di Touch ID né del canonico lettore d’impronte. Pare che l’azienda abbia optato esclusivamente per la scansione facciale. Che sia davvero arrivata la fine per la funzione di sblocco tramite l’uso dell’impronta digitale?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.