Meizu: uno smartphone con MediaTek Helio P40 nel Q1 2018

Meizu logo

MediaTek Helio P40 potrebbe essere ben presto equipaggiato sugli smartphone del produttore cinese Meizu. Il brand cinese di telefonia si sarebbe, infatti, detto molto soddisfatto di quello che potrà rappresentare il prossimo SoC di fascia media del brand.

Meizu: uno smartphone con MediaTek Helio P40 nel Q1 2018

MediaTek Logo - MediaTek Helio P40

Il nuovo MediaTek Helio P40 dovrebbe essere presentato sul finire del 2017 o al più nei primi giorni del 2018, con una produzione di massa pronta già per il Q1 dell’anno venturo, periodo in cui Meizu dovrebbe presentare la prima parte della rinnovata gamma di prodotti e implementare per primo la nuova soluzione del chipmaker taiwanese. Helio P40 vanterà un processo produttivo a 12 nanometri FinFet di TSMC e sarà in configurazione hexa-core con a bordo i potenti Cortex-A73 per le task più impegnative, sempre affiancati dai cari Cortex-A53, per bilanciare il carico energetico.

Nuovo medio di gamma Meizu con MediaTek Helio P40

Il supporto alle memorie RAM LPDDR4X e alle UFS 2.1 di ultima generazione permetterebbe al brand cinese di sfornare uno smartphone medio di gamma dalle prestazioni decisamente interessanti.

Subito dopo Meizu, in lizza ci sono anche OPPO, Vivo e Xiaomi, che arriverebbero però con prodotti nuovi solo dal Q2 2018 in poi. La concorrenza è però davvero spietata con Qualcomm e Samsung che dovrebbero presentare altre interessanti soluzioni.

Il Qualcomm Snapdragon 670 è atteso per lo stesso periodo e promette un passo in avanti rispetto al già interessante Snapdragon 660, utilizzato però ancora da pochi dispositivi sul mercato.

Non è detto quindi che sarà l’unico ad arrivare nello stesso periodo poiché il vicepresidente di Meizu ha anche dichiarato che la collaborazione fra Samsung, MediaTek e Qualcomm è forte e duratura, quindi sarà tutto da vedere.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.