Si sa, utilizzare le parole MediaTek e modding nella stessa frase è un avvenimento raro. Da sempre, infatti, il produttore di chipset non è particolarmente incline al rilascio del kernel dei propri prodotti. Tuttavia, grazie alla sempre attiva community di modders di XDA, è stato reso disponibile il kernel per il diffusissimo Helio P10.
Ecco il kernel dell’Helio P10: in arrivo ROM per i vari Meizu?
Per quanto questa sia una notizia che potrebbe non colpire molti, il rilascio del kernel per l’Helio P10 di MediaTek potrebbe portare grosse novità. Questo chipset, infatti, è stato molto utilizzato da produttori come Meizu, il quale lo ha utilizzato a bordo di vari smartphone negli scorsi mesi.
In primis il Meizu M3 Note, ma anche il successivo M5 Note, oltre per esempio a Nubia N1, UMi Plus, UMi Super e via dicendo. Insomma, non è da escludere che già nei prossimi giorni possano arrivare delle ROM per i terminali Meizu e non solo.
MediaTek Helio P10
Ecco una lista con tutti (o quasi) gli smartphone asiatici che integrano l’Helio P10 a bordo:
- Blackview R7 – BV6000
- Elephone M3 – P9000
- Gionee M6 – M6 Plus – S6 Pro – S8 – A1
- Lenovo K5 Note
- Meizu M3 Max – M3 Note – M3E – M5 Note – U20
- Nubia N1
- OPPO F1 Plus – R9
- Ulefone Future
- UMi Max – Plus – Super
- Vernee Mars
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.