LeEco X550 spunta dal nulla: che si tratti del LeEco Le 3?

leeco x550

Dopo il grosso periodo di crisi vissuto in tutto l’arco del 2017, parlare di un ritorno sul mercato da parte di LeEco sembra quasi utopistico. I milioni e milioni di dollari di debiti di varia natura pesano come un macigno sulle sorti dell’azienda. Ma non tutto potrebbe essere perduto. In queste ore, infatti, sono state diffuse queste immagini che ritraggono un inedito nuovo smartphone, il LeEco X550.

LeEco X550 spunta dal nulla: che si tratti del LeEco Le 3?

Considerato che il precedente Le 2 era denominato “X520“, questo LeEco X550 potrebbe essere proprio il nuovo LeEco Le 3. Inizialmente il design potrebbe ricordare quello dell’X920, soprattutto per la presenza della dual camera posteriore. Tuttavia, osservandolo meglio, basta notare la diversa disposizione delle bande delle antenne per capire che ci troviamo di fronte ad uno smartphone differente.

Lo conferma anche la scheda tecnica del LeEco X550 che stiamo parlando di un dispositivo nuovo. Rispetto all’X20 del Le 2, qua troviamo una soluzione sempre MediaTek ma Helio X23. Anche se non è confermato, il SoC è un deca-core a 2.3 GHz, dati che corrispondono al chipset in questione. Di conseguenza, la parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T880.

LeEco X550: specifiche tecniche

Se si parla di software, invece, la questione si fa spinosa. Sì, perché a bordo di questo LeEco X550 troviamo Android 6.0 Marshmallow con EUI 5.8.489D patch di sicurezza risalenti al luglio 2016. Ma visto che si tratta di una sorta di prototipo, non ci preoccuperemmo più di tanto di questo aspetto. Piuttosto ci auguriamo che LeEco possa risolvere i propri problemi e tornare più forte di prima.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.