Huawei Rhone: in arrivo con doppia dual camera e Kirin 659

huawei logo

Dopo OPPOVivo, anche Huawei si prepara ad introdurre un nuovo smartphone che, per la prima volta, integrerà una dual camera sia fronte che retro. Stiamo parlando dell’inedito Huawei Rhone, anche se si tratta di un nome in codice provvisorio. La notizia arriva direttamente dal Weibo, sul quale il leaker Reviewer ha riportato alcuni dettagli in merito alla scheda tecnica del terminale.

Huawei Rhone: in arrivo con doppia dual camera e Kirin 659

huawei rhone

Alcuni di voi forse si ricorderanno che, inizialmente, i rumors indicavano che Honor 9 avrebbe potuto debuttare proprio con una doppia dual camera. In realtà poi così non è stato e quindi ecco che Huawei Rhone potrebbe rappresentare il primo della serie. Stando a quanto riportato su Weibo, però, non si tratterà di un top di gamma, a differenza del succitato Honor. Il comparto hardware sarebbe infatti guidato dal chipset Kirin 659, attualmente presente a bordo di Nova 2 e Nova 2 Plus. Finora quello che sappiamo su questo presunto Huawei Rhone, oltre a SoC e comparto fotografico, è la batteria da 3240 mAh.

Dual camera frontale: come funziona

Se si parla di doppia fotocamera frontale, l’azienda leader in questo ambito è sicuramente Vivo. A parte pochi altri dispositivi, come il Lenovo Vibe S1 o l’OPPO F3 Plus, l’azienda ha lanciato negli scorsi mesi Vivo V5 Plus, X9S, X9S Plus, X9 ed X9 Plus. L’obiettivo nell’integrare una dual camera sul davanti è quello di ottenere il tipico effetto bokeh anche nei selfie.

Per quanto non sia un elemento indispensabile, in Asia la “cultura” dell’autoscatto è decisamente più radicata rispetto ai paesi internazionali. Chissà che magari Huawei possa sdoganare ciò e lanciare un nuovo trend, come già successo con la dual camera posteriore del P9.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.