Huawei Mate 9 compare su Geekbench con Android 8.0 Oreo

I primi rumors al riguardo risalgono a parecchi mesi fa. In quell’occasione ci siamo chiesti se il celebre device – così com’era accaduto per Android 7 – sarebbe stato il primo dispositivo dell’azienda a ricevere Android O. Non possiamo dire se avrà ancora questo primato ma, a quanto pare, possiamo almeno ben sperare per l’arrivo dell’update: Huawei Mate 9 è infatti apparso su Geekbench con a bordo il nuovo Android 8.0 Oreo.

Huawei Mate 9 compare su Geekbench con Android 8.0 Oreo

huawei-mate-9-android-8.0-oreo

Uno dei timori peggiori per gli utenti è quello di non vedere il proprio amato dispositivo aggiornato all’ultima versione disponibile di Android. Con l’uscita di Android 8.0 Oreo in molti si chiedono se vedranno arrivare la fatidica notifica dell’update. Tutti i nuovi top di gamma ovviamente saranno lanciati con a bordo il suddetto aggiornamento (o lo riceveranno in tempi relativamente brevi) . Ma per quanto riguarda i modelli “più vecchi”? Purtroppo una risposta univoca non è possibile e dobbiamo accontentaci delle buone notizie che in questi mesi fanno capolino in rete. Una di queste riguarda Huawei Mate 9, recentemente comparso su Geekbench con l’ultima versione dell’OS del robottino verde.

Ti potrebbe interessare:

Huawei Mate 9, la recensione completa di GizChina.it

Mentre il nuovo Huawei Mate 10 è quasi giunto tra noi, sembrerebbe che l’azienda cinese non sia minimamente intenzionata a “lasciar andare” il suo predecessore (per la gioia di tanti, noi compreso).

Huawei Mate 9: in arrivo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo?

Tramite il noto sito Geekbench non è possibile – purtroppo – avere informazioni sullo stato di avanzamento del progetto. Nonostante ciò, varie fonti sono portate a pensare che non si tratterebbe di un qualcosa allo stato embrionale, lasciando intendere che forse potremmo vedere il nuovo OS a bordo del dispositivo nel giro di qualche mese. Staremo a vedere e nel frattempo vi segnaliamo un’interessante promozione lanciata dalla stessa Huawei, che coinvolge proprio il nostro Huawei Mate 9.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.