Huawei Mate 10 Lite come se fosse ufficiale: specifiche, immagini e prezzo

Huawei Mate 10 Lite foto

Huawei Mate 10 Lite non è stato ancora presentato ma è come se fosse ufficiale. Grazie al lavoro svolto dal noto leaker @evleks, online sono presenti le immagini stampa, le specifiche ed anche il prezzo di vendite del prossimo smartphone di Huawei.

Huawei Mate 10 Lite come se fosse ufficiale: specifiche, immagini e prezzo

Lo smartphone sarà il meno costoso del trio – Mate 10 e Mate 10 Pro – che il brand annuncerà il prossimo 16 ottobre. Non per questo si tratta di un dispositivo da sottovalutare poiché sarà caratterizzato da un elevato rapporto qualità-prezzo. Sarà infatti il primo medio di gamma di Huawei ad essere caratterizzato da un display in 18:9 e con un rapporto screen-to-body dell’83% in un corpo di uno smartphone da 5,5 pollici.  La diagonale del display sarà da 5,9 pollici con una risoluzione Full HD+ con 2160 x 1080 pixel. Il nome del pannello sarà Full View.

Huawei Mate 10 Lite sarà il Re dei medio di gamma?

Non è finita di certo qui, poiché Huawei Mate 10 Lite sarà anche il primo smartphone medio di gamma quad camera, con ben 2 fotocamere sul fronte ed altre due sul retro. La fotocamera posteriore sarà da 16 mega-pixel, coadiuvata da un sensore da 2 mega-pixel per la profondità di immagine. Sul fronte invece il sensore principale sarà da 13 mega-pixel, accompagnato anche qui da una camera da 2 mega-pixel.

Discretamente interessante, invece, l’hardware sotto la scocca con un processore Kirin 659, una soluzione octa-core da 2.36 GHz di frequenza massima, mentre saranno ben 4 GB di RAM a bordo, insieme a 64 GB di storage interno. La batteria da 3.340 mAh completa il quadro delle specifiche tecniche.

Interessante, invece, la presenza di Android 8.0 Oreo out-of-the-box ma con EMUI 5.1 a fare da user interface. Probabile che la EMUI 6 sia prerogativa dei modelli di fascia alta. Il prezzo dello smartphone dovrebbe essere di 379 euro nelle colorazioni Blu, Black e Gold.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.