Huawei Mate 10 Lite potrebbe essere il Maimang 6: foto e specifiche

Huawei Mate 10 Lite - Huawei Maimang 6

Huawei Mate 10 Lite potrebbe essere la versione internazionale dello smartphone che in Cina verrà commercializzato come Huawei Maimang 6, la linea medio di gamma del brand cinese. Nonostante ciò, il device presenta delle caratteristiche tecniche decisamente interessanti.

Huawei Mate 10 Lite potrebbe essere il Maimang 6: foto e specifiche

Come trapelato nei giorni scorsiHuawei Mate 10 Lite sarà il primo smartphone con schermo in 18:9 ad arrivare nella fascia media di Huawei. Altra particolarità è la presenza di quattro fotocamere, con una dual camera sia anteriore che posteriore. Il Ministero delle Comunicazioni della Cina ha fatto trapelare le prime foto. La presentazione, invece, è fissata per il prossimo 22 settembre. Fatto molto curioso è che il pubblico potrà conoscere prima Huawei Mate 10 Lite che il vero top di gamma del brand. Ovvio che per il momento ufficialmente è noto come Maimang 6, ma il 16 ottobre dovrebbe essere annunciato al di fuori della Cina come versione economica del Mate 10.

Huawei Mate 10 Lite ufficiale prima del fratello maggiore?

La scheda tecnica, quindi, si va ora a completare, grazie agli importanti dettagli della doppia dual camera. Al posteriore dovremmo trovare due sensori da 16 mega-pixel + 2 mega-pixel, mentre sul fronte sembra essere presente un sensore da 13 mega-pixel + 2 mega-pixel. Per il display sembra essere sempre più papabile la scelta di un pannello da 5,9 pollici in 18:9 con risoluzione Full HD+ e 2.160 x 1.080 pixel con tecnologia IPS.

Il processore atteso è il Kirin 659, una soluzione octa-core da 2.36 GHz di frequenza massima e accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria, invece, dovrebbe essere un’unità da 3.240 mAh mentre il software Android 7.0 Nougat con interfaccia utente EMUI 5.1. Ultima informazione sul prezzo che dovrebbe rimanere al di sotto dei 2.000 Yuan, che al cambio attuale sono 255 euro circa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.