Huawei Mate 10: e se si chiamasse Huawei Mate X?

Huawei Mate X, Huawei Mate 10,

Huawei Mate 10 Huawei Mate X

Huawei Mate X non vi dice niente? Forse si dovrà fare l’abitudine poiché sembra che il colosso cinese, un po’ in maniera inaspettata, potrebbe aver deciso di cambiare il nome di Huawei Mate 10, il prossimo phablet top di gamma che sarà presentato il 16 ottobre nella città di Monaco.

Huawei Mate 10: e se si chiamasse Huawei Mate X?

La cosa sembra inaspettata ma non del tutto. La scelta fatta da Apple con iPhone X – pronunciato iPhone Ten – potrebbe essere ripresa in maniera paritetica con Mate X – chiamato poi Mate Ten – rappresentando così lo stesso identico smartphone. La notizia è stata divulgata dal noto leaker @evleaks che per primo ha portato alla luce il possibile cambio di nomenclatura. Rimarrebbe comunque la variante top di gamma che a questo punto dovrebbe chiamarsi Huawei Mate X Pro. Emerse anche nuove informazioni sul quadro hardware che vanno ad arricchire ancora di più l’interessante scheda tecnica del device.

Huawei Mate X potrebbe essere il nome ufficiale di Huawei Mate 10

Huawei Mate X si dovrebbe presentare con un display in 16:9 con una diagonale da 5,99 pollici e risoluzione 2K con 2560 x 1440 pixel. Questa versione potrebbe avere il sensore di sblocco nella parte frontale, come visto sugli ultimi smartphone del brand, e presentare una scheda tecnica di rilievo, ripresa in parte anche sul fratello più performante.

Invece, Huawei Mate X Pro sarebbe il candidato ideale ad avere uno schermo in 18:9 da 6 pollici di diagonale con tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD+ con 2160 x 1080 pixel. Lo smartphone sarà borderless e di conseguenza il lettore di impronte digitali sarà spostato nella parte posteriore del device. Entrambe le versioni saranno equipaggiate con il nuovo SoC Kirin 970, con chip dedicato all’intelligenza artificiale. La batteria sarà un’unità da 4.200 mAh – su X Pro – e dovremmo trovare una dual camera posteriore da 12 mega-pixel RGB + 20 mega-pixel B&W targate Leica e apertura focale f/1.6 su entrambi i sensori.

Non manca la certificazione IP67 mentre il software sarà Android 8.0 Oreo con EMUI 6.0 presentata in occasione dello smartphone. Prime informazioni anche sui prezzi con 4.299 Yuan – al cambio attuale circa 551 euro – per Huawei Mate X mentre si sale a 5.499 Yuan – al cambio attuale circa 705 euro – per Mate X Pro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.