Huawei Mate 10: queste nuove foto creano ancora più confusione

huawei mate 10

Dopo l’ipotesi “Mate X“, un altro dubbio continua ad aleggiare attorno a Huawei Mate 10 e le sue varianti. Soltanto poche ore fa vi abbiamo mostrato delle immagini render dello smartphone, smentite subito dopo da queste nuove foto dal vivo. Ma dove sta la verità fra tutti questi rumors? Cerchiamo di capirci qualcosa.

Huawei Mate 10: queste nuove foto creano ancora più confusione

Partiamo col dire che sul design di Huawei Mate 10 non c’è niente di sicuro. L’unico aspetto ufficioso è l’implementazione di un display 18:9 e, forse, un’estetica più o meno borderless. Una fonte accreditata è comparsa negli scorsi giorni, offrendo delle presunte slides ufficiose che, nel caso fossero fake, sarebbero decisamente ben realizzate. A ciò aggiungiamo il fatto che lo smartphone potrebbe essere lanciato in almeno 3 varianti, fra standard, Lite e Pro. Fra l’altro, ultimamente si è parlato anche di una possibile ulteriore versione Plus, ipotesi comunque non molto realistica.

Grazie al lancio del Maimang 6, sappiamo già come sarà Mate 10 Lite, perciò mettiamolo da parte. Tralasciamo anche il fantomatico Plus e concentriamoci su Mate 10 e Mate 10 Pro. Del primo sappiamo già come sarà la parte frontale, vista la foto mostrata da evleaks. Il design frontale è pressoché identico a quello di Mate 9, se non per il differente rapporto del display. Ciò coinciderebbe anche con quanto mostrato nelle succitate slides, con dual camera e sensore ID sul retro.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: quali saranno le differenze?

E per quanto riguarda Huawei Mate 10 Pro? Si vocifera che questa variante premium offra una scocca in vetro, dettaglio che coinciderebbe con le nuove foto ad inizio articolo. Ma se osserviamo bene la zona della doppia fotocamera, tra l’altro posta in orizzontale, notiamo la dicitura “H.1.2.2/27 ASPH“. La stessa sigla la troviamo nel retro di Mate 9 ed indica l’apertura focale del sensore f/2.2 e la presenza di lenti asferiche.

Tuttavia, i rumors parlano di un’apertura f/1.6, P10 Plus offre una camera con f/1.8 e ci farebbe strano non vedere upgrade da questo punto di vista. Che Huawei sia intenzionata a lasciare invariata tale caratteristica su Mate 10 standard e migliorarla soltanto su Mate 10 Pro?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.