Huawei al lavoro anche sulla sua prima 360° Camera

huawei p9 360 camera

In occasione del lancio del V9, venne annunciata anche la Honor VR Camera, realizzata in collaborazione con Insta360. Ma essendo disponibile soltanto in Cina, in molti attendono che Huawei possa proporne un suo modello ad un pubblico più ampio. E proprio oggi scopriamo che l’azienda ha da poco depositato il brevetto Huawei EnVizion 360 Panoramic VR Camera.

Huawei al lavoro anche sulla sua prima 360° Camera

huawei envizio 360 panoramic vr camera

La notizia arriva direttamente dal database dell’U.S. Patent and Trademark Office, così come dall’EU Intellectual Property Office. Purtroppo il brevetto in questione non ci svela nulla, in quanto non è accompagnato da foto o specifiche del prodotto. Possiamo comunque immaginare che l’obiettivo di Huawei sia quello di inserirsi anche in questo mercato, dove la diretta rivale Samsung è riuscita a farsi un nome con la sua Gear 360.

Huawei EnVizion 360 Panoramic VR Camera in arrivo assieme a Mate 10?

Spulciando il brevetto notiamo che questo riguarda “panoramic cameras, lenses for camera, camera software for mobile phones and computers“. Oltre alla 360° camera, Huawei avrebbe pensato anche ad un’app da utilizzare sia da smartphone che da PC, in modo da editare foto e video catturati. E visto che a breve verrà presentato ufficialmente Mate 10, l’azienda potrebbe sfruttare il grande palcoscenico per il lancio della prima 360° Camera.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.