Honor 8 Pro, Honor 6x e Android 8.0 Oreo: ecco a quando l’update

Android 8.0 Oreo Honor 8 Pro Honor 6X

Honor 8 Pro e Honor 6X si preparano a ricevere l’ultima distribuzione Android 8.0 Oreo a partire già dai prossimi mesi. La notizia non arriva ufficialmente dal produttore di smartphone ma la fonte sembra essere molto affidabile.

Honor 8 Pro, Honor 6x e Android 8.0 Oreo: ecco a quando l’update

Android 8.0 Oreo Honor 8 Pro Honor 6X

Direttamente dal forum di XDA arriva il ruomors degli update dei due smartphone Honor, da un utente che per lavoro ha incontrato i rappresentanti del brand cinese in India. Honor 8 Pro dovrebbe vedere l’aggiornamento a partire dalla fine del mese di dicembre 2017 mentre al medio di gamma Honor 6X la stessa sorte toccherà a partire dal successivo mese di gennaio 2018.

Android 8.0 Oreo da fine 2017 su Honor 8 Pro e Honor 6x

Se la notizia dell’aggiornamento per Honor 8 Pro | Recensione | era quasi scontata – ad onor del vero – non tanto per Honor 6X | Recensione | che è stato commercializzato ad ottobre dello scorso anno – in Cina – con Android 6.0 Marshmallow e che vedrà quindi anche la prossima distribuzione dell’OS di Google.

Infatti, la politica di aggiornamenti di Honor, negli ultimi anni, è stata quella di rilasciare in linea di massima un solo majior update ma segnali di cambiamento positivi fanno sicuramente piacere agli utenti.

Android 8.0 Oreo porta con se molte novità dal punto di vista funzionale come il PIP, ovvero il picture picture-in-picture, che permette di ridurre in piccolo la schermata all’interno del display. Presente anche la possibilità di cambiare tema alla propria UI, ma anche i suggerimenti auto-predittivi che permettono di migliorare la produttività su smartphone e tablet.

Novità in campo audio, API e Java che permetteranno una miglioria in ogni singolo aspetto e funzionalità con anche prestazione quasi duplicate rispetto alla precedente versione del sistema operativo. L’aggiornamento sembra essere più dolce che mai!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.