Gionee M7: arriva il primo full-screen dell’azienda

Dopo un primo teaser poster per stimolare la nostra curiosità e la nostra voglia di saperne di più, l’azienda cinese annuncia ufficialmente le specifiche del suo primo dispositivo full-screen: Gionee M7.

Gionee M7: arriva il primo full-screen dell’azienda

Gionee-M7-00

Con Gionee M7, l’azienda entra di diritto nel mondo degli smartphone full-screen. Il device risulta quasi borderless e presenta delle cornici molto ridotte lungo i lati; il display AMOLED a bordo misura 6.01 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e rapporto in 18:9 (2160 x 1080 pixel), con curvatura 2.5D. Lo smartphone è equipaggiato con un chipset octa-core MediaTek Helio P30, realizzato con un processo produttivo a 16 nanometri e con una frequenza massima di 2.3 GHz. La scheda grafica associata è una ARM Mali-G71 MP2 e a supporto sono presenti 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite micro-SD.

Gionee-M7-01

Il comparto fotografico è composto da un doppio sensore principale da 16 + 8 mega-pixel e da una fotocamera frontale da 8 mega-pixel. La batteria da 4.000 mAh presenta il supporto alla ricarica rapida 9V/2A e sulla back cover è presente il lettore d’impronte digitali. Il tutto è racchiuso in un corpo completamente in metallo.

Un ultimo appunto riguarda la presenza di due chip per la sicurezza del dispositivo e del software (entrambi hanno passato i rigorosi test EAL6), e di un chip integrato dedicato ai pagamenti mobili.

Gionee M7 Power: in arrivo anche la variante per la Thailandia

Il nuovo smartphone arriverà anche in una versione dedicata esclusivamente al mercato thailandese. Gioone M7 Power (questo è il nome del modello) avrà un display di 6 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto in 18:9. La capienza della batteria salirà a 5.000 mAh ed sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 435.

Gionee M7: prezzi e disponibilità

Gionee M7 sarà disponibile a partire dal 26 settembre, al prezzo di 2799 yuan, pari a circa 355 euro. Per quanto riguarda la variante Power, arriverà il prossimo 30 settembre ed avrà un costo di 1999 yuan, pari a circa 254 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.