Come installare Xposed su MIUI 9 (Nougat) | Guida

C’è stato un tempo in cui Xiaomi, giovane startup quasi sconosciuta in occidente, cercava di farsi strada in patria puntando sul rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti e sul suo ecosistema software. Oggi la community di appassionati nata sull’onda di quelle politiche commerciali è tra le più ampie del panorama Android e, dimostrando ancora una volta la sua vitalità, ha rilasciato una versione di Xposed per MIUI 9 Nougat. Ecco come installare il popolare framework sull’ultima versione della celebre UI del colosso cinese!

Prima di proseguire ricordiamo ai meno esperti che Xposed Framework è uno strumento, molto noto ed apprezzato in ambito modding per la sua flessibilità, che permette attraverso opportuni moduli di personalizzare quasi ogni aspetto software del proprio device. Purtroppo la versione Nougat di Xposed è attualmente in fase beta e, di conseguenza, anche questa incarnazione dedicata alla MIUI 9 potrebbe presentare qualche bug e non essere del tutto stabile ed affidabile.

Come installare Xposed su MIUI 9 (Nougat) | Guida

Come potevamo attenderci la procedura di installazione di Xposed Framework su MIUI 9 richiede che il device abbia il bootloader sbloccato, sia presente una recovery custom come la TWRP e siano disponibili i permessi di root. Prima di procedere con i passi della guida sarà quindi necessario soddisfare questi prerequisiti, per i quali sono disponibili le opportune guide sul nostro forum.

Xposed su MIUI 9: guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.