Xiaomi Redmi Note 5A: tanti nuovi teaser anticipano la presentazione!

Xiaomi Redmi Note 5A

Nonostante la presentazione dello Xiaomi Redmi Note 5A sia prevista più avanti nel corso della giornata, l’azienda stessa ha diffuso tantissimi teaser che ci aiutano a chiarire, se ce ne fosse ancora bisogno, quali sono le caratteristiche che possiamo aspettarci dal nuovo smartphone economico del colosso cinese.

Xiaomi Redmi Note 5A: tanti nuovi teaser anticipano la presentazione!

In questi teaser l’azienda ha voluto mostrarci il design del telefono, ribadendo che questo sia stato pensato in modo da offrire un’immagine simmetrica, con le bande delle antenne superiore ed inferiore di uguali dimensioni. Sfugge da questa simmetria la fotocamera posteriore, posta in alto a sinistra con al suo fianco un flash LED singolo, posti proprio a cavallo della suddetta banda per le antenne.

Xiaomi Redmi Note 5A

L’azienda paragona il proprio Xiaomi Redmi Note 5A a due smartphone particolarmente venduti in Asia, ovvero l’OPPO R9 ed il Vivo X7, mostrando il prezzo di questi ultimi, rispettivamente di 2499 e 2498 yuan, circa 318 euro al cambio attuale e nascondendo quello del proprio telefono. Sinceramente questo paragone appare piuttosto ardito e, con ogni probabilità, si limita a mostrare solo la somiglianza estetica (nemmeno così accentuata a dirla tutta) per un prodotto che costerà sicuramente molto meno dei due “competitor”, ma con caratteristiche tecniche decisamente diverse.

In un altro teaser il colosso cinese ci mostra i loghi dei fornitori della componentistica del suo telefono, tra i quali spiccano i conosciutissimi Qualcomm, Samsung, Corning, Texas Instrument e Bosch, oltre che AKM (Ashai) e muRata.

Xiaomi Redmi Note 5A

Per quanto riguarda ciò che ci si attende da questo smartphone, è stato lo stesso sito del Ministero dell’Industria cinese ad indicarci che lo Xiaomi Redmi Note 5A monterà uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, presenterà più versioni con processori Snapdragon 425 o l’immancabile 625, ai quali aggiungere 2,3 o 4 GB di RAM e 16,32 o 64 GB di memoria interna.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.