Xiaomi Redmi Note 5A: uno store pubblica immagini, specifiche, prezzo e data d’uscita

Dopo circa una settimana torniamo a parlare del prossimo smartphone economico di Xiaomi, lo Xiaomi Redmi Note 5A, che, almeno secondo quanto diffuso da uno store cinese, sarà in commercio a partire dal 21 agosto a circa 127 euro, riportandone alcune caratteristiche tecniche ed anche un render.

Xiaomi Redmi Note 5A: uno store pubblica immagini, specifiche, prezzo e data d’uscita

Le caratteristiche tecniche riportate dallo store differiscono rispetto a quanto emerso in precedenza e, purtroppo, in negativo: in primo luogo lo schermo da 5.5 pollici sarebbe dotato unicamente di una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, ed il telefono sarebbe mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425, supportato da 2 GB di RAM e con 16 GB di spazio di archiviazione. Troveremmo poi un comparto fotografico composto da un sensore principale da 13 mega-pixel ed uno anteriore da 5 mega-pixel. La batteria sarebbe da 3.080 mAh e, a bordo, troveremmo la classica interfaccia MIUI basata su Android 7.1 Nougat.

Xiaomi Redmi Note 5A

Il sito non lesina informazioni, indicandoci anche le dimensioni del telefono, di 153 x 76,2 x 7,59 mm per un peso di 150 grammi, il prezzo al quale dovrebbe essere proposto, di 999 yuan (pari a circa 127 euro) e la disponibilità alla vendita, dal 21 agosto.

Soprattutto, però, ci viene mostrata un’immagine del telefono, ripreso da tutti i lati. Ci troviamo di fronte ad un telefono, in colorazione dorata e con il fronte bianco, con corpo almeno all’apparenza realizzato in metallo. La cosa che più sorprende, però, è la mancanza del lettore per le impronte digitali, probabilmente ripresa direttamente dall’altro smartphone della serie A attualmente in commercio, il Redmi 4A. Troviamo, però, lo speaker posto inferiormente (al fianco del connettore Micro USB) e superiormente troviamo sia l’uscita mini-jack da 3,5 mm che quello che sembra essere un sensore ad infrarossi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.