Xiaomi Mi MIX 2 potrebbe adottare uno scanner del volto 3D | Leak

xiaomi mi mix 2 render nuovo

L’implementazione di un lettore di impronte digitali posto sotto al display sembra essere ancora lontana nonostante alcuni produttori come Vivo abbiano già mostrato alcuni prototipi funzionanti.

I colossi del settore come Apple e Samsung stanno cercando di sviluppare soluzioni alternative che facilitino l’abbandono del lettore di impronte digitali in favore di scanner facciali o dell’iride.

Xiaomi Mi MIX 2 potrebbe adottare uno scanner del volto 3D | Leak

Xiaomi Mi Mix 2

Samsung ha già adottato questa tecnologia con il Samsung Galaxy S8 mentre Apple potrebbe proporla nel futuro iPhone 8.

Secondo uno screenshot trapelato quest’oggi su Weibo, Xiaomi sarebbe in procinto di presentare il suo Xiaomi Mi MIX 2 con un sistema di riconoscimento facciale avanzato tramite scanner del viso 3D.

Tale soluzione garantirebbe maggiore spazio frontalmente da dedicare al possibile display da 6.4 pollici di diagonale AMOLED, risoluzione QHD e aspect ratio 18:9 oltre che alla componentistica interna che comprenderà un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM e una possibile dual camera posteriore.

Le principali controindicazioni di questa tipologia di tecnologie risiede nella lentezza o impossibilità di scansionare il volo o l’iride al buio. Tale eventualità dovrebbe essere scongiurata da un sofisticato sistema di sensori ad infrarossi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.