Xiaomi Mi A1 sarà il primo smartphone Android One dell’azienda?

xiaomi mi a1 android one

Per chi non lo conoscesse, Android One è uno dei vari progetti di Google dedicato al mondo mobile. Nello specifico, l’obiettivo del colosso americano è quello di espandere il panorama degli smartphone Android anche nei paesi emergenti. Questo è possibile grazie alla creazione di dispositivi economici, con un hardware modesto ma al contempo prestante, visto l’utilizzo di Android Stock. E non si può parlare di questo tipo di prodotto non citando Xiaomi, che ha fatto la sua fortuna nei paesi asiatici puntando proprio a questo target.

E vista la recente riapertura del progetto, fra General Mobile e Sharp, non sorprenderebbe vedere la collaborazione fra Google Xiaomi. A tal proposito, il recente Xiaomi Mi 5X sarebbe spuntato nel database di POSTEL, un ente certificativo indonesiano, nome in codice MDG2.

Xiaomi Mi A1 sarà il primo smartphone Android One dell’azienda?

xiaomi mi a1

xiaomi mi a1

Secondo quanto riportato nella certificazione di POSTEL, lo Xiaomi Mi 5X in questione potrebbe non corrispondere allo stesso attualmente disponibile sul mercato cinese. Infatti, il software sarebbe basato proprio su Android One, fra le cui features troveremmo il supporto illimitato a Google Foto, anziché la solita MIUI.

Se ciò non bastasse, proprio sul sito internazionale (e non cinese) di Xiaomi sarebbe spuntata (e poco dopo scomparsa) la dicitura “Mi A1“, associata a “MDG2“. Il tutto è visibile nella cache della pagina del sito. Domani 21 agosto sarà annunciato ufficialmente Android O, che possano esserci sorprese in merito?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.