Non è passata nemmeno una settimana dall’annuncio ufficiale che la community del modding si è subito messa all’opera per portare Android 8 Oreo sugli smartphone Xiaomi. E quale migliore occasione per riportare in auge due vecchi smartphone come Xiaomi Mi 3 e Mi 4 e sfruttare la nuova release di Google per realizzare una ROM ad hoc?
Ecco come provare Android 8 Oreo su Xiaomi Mi 3 e 4!
Grazie al rilascio della AOSP di Android 8.0.0 Oreo, l’utente vasishath del noto portale di riferimento XDA ha sfornato una prima ROM proprio per lo Xiaomi Mi 3 e lo Xiaomi Mi 4. Se possedete uno di questi due smartphone e siete appassionati di modding, probabilmente già conoscete il creatore, visto che è lo stesso dietro alle build (non ufficiali) di OmniROM, MultiROM ed altro ancora per questi terminali.
Android 8 Oreo per Mi 3 e Mi 4: ecco come installarlo
Se foste interessati, a questo link trovate il thread ufficiale del forum di XDA. Allo stato attuale, seppur in Beta, la ROM basata su Android 8 Oreo è alla sua quarta revisione e non sembrano esserci bug degni di nota. Gli aspetti principali vanno senza problemi, fra cui fotocamera, Wi-Fi, Bluetooth, sensoristica varia e via dicendo. Chiaramente vi invitiamo a leggere il thread in modo da evitare eventuali problematiche.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.