Smartisan vicina alla chiusura: in arrivo nuovi investimenti

smartisan logo

Al contrario degli innumerevoli produttori di smartphone asiatici, Smartisan è un’azienda particolare. Il nome nasce dalla fusione delle parole smartart ed artisan, e proprio quest’ultima è il fulcro della filosofia della società. Nata nel 2012, Smartisan ha prodotto soltanto 7 telefoni, riprendendo un po’ lo stile perseguito da Apple.

Smartisan vicina alla chiusura: in arrivo nuovi investimenti

smartisan

Ma, a causa di un mercato decisamente aggressivo, le sorti di Smartisan non sono propriamente rosee. Durante il Geek Park’s Rebuild 2017, tenutosi negli scorsi giorni, il CEO Luo Yonghao ha affermato l’arrivo di nuovi investimenti per l’ammontare di circa 150 milioni di dollari. Pur non avendo dichiarato la fonte di questi fondi, egli ha annunciato un cambio di strategia per Smartisan.

Grazie a questi investitori, infatti, l’azienda potrà continuare il proprio operato, il quale comprenderà il lancio di 5-6 smartphone all’anno, in modo da coprire più fasce di mercato. Lo scorso 2016 è stato un anno molto duro per la società, la quale è quasi andata in bancarotta ed ha rischiato di essere acquistata nientedimeno da che Xiaomi. E non è da escludere che proprio questa rientri fra gli investitori in questione. Ci auguriamo, quindi, che Smartisan possa riprendersi e, chissà, espandere i propri affari anche in occidente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.