Amazfit Pace: come sbloccare il bootloader | Guida

come sbloccare bootloader amazfit pace

Uno smartwatch dai tanti nomi e dal destino incerto. Questa descrizione è senza dubbio adatta a Huami Amazfit Pace -device noto nel Paese del dragone anche come Xiaomi Watch– che negli ultimi tempi ha deluso molti appassionati a causa del blocco del bootloader implementato attraverso il sistema OTA dal produttore. Un problema non da poco (sopratutto per gli utenti internazionali che utilizzano il device con ROM custom e localizzazioni differenti da quelle ufficiali) che per fortuna oggi è aggirabile grazie alla nuova procedura non ufficiale per generare i codici di sblocco.

Grazie al lavoro dell’utente Olivier (@kasakdor) del forum di XDA, infatti, oggi è possibile richiedere i codici per tutti gli AmazFit che abbiano versione OS minore o uguale alla 2.2.28. Il reverse engineering dei bootloader più recenti è comunque in corso, quindi è possibile che questo sviluppatore riesca in futuro a generare i codici anche per i device più aggiornati.

Amazfit Pace Xiaomi Watch

Amazfit Pace: come sbloccare il bootloader | Guida

La prima fase della guida prevede la raccolta dei dati necessari allo sblocco (purtroppo per alcuni di questi sarà necessario accedere alla modalità fastboot del device) e la richiesta del codice attraverso il sito dedicato. Ricevuta la mail di risposta (l’attesa massima dovrebbe essere di 72 ore) si potrà quindi procedere con lo sblocco, che dovrà essere eseguito tramite i tipici comandi fastboot.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.