OPPO R11 con Snapdragon 835 e 6 GB RAM compare su GeekBench

oppo r11 hands-on

OPPO R11 fa parte dell’ammiraglia top di gamma del produttore cinese che si ricorda essere molto somigliante all’iPhone 7 Plus e/o a OnePlus 5, di cui condivide in parte anche l’ingegnerizzazione.

Come è noto, OPPO R11 è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 660, che seppur non rappresenta una soluzione top di gamma, comunque è realizzato con processo produttivo a 14 nm, architettura proprietaria Kryo 260, clock da 2,2 GHz e supporto alle memoria LPDDR4 e UFS 2.1 di ultima generazione.

AGGIORNAMENTO: su GeekBench è comparso un nuovo test con risultati molto più in linea con le prestazioni offerte dallo Snapdragon 835. In questo caso la versione di Android sul device è la 7.1.1 Nougat. L’ipotesi, dunque, è che il test odierno sia stato realizzato con un’unità con software (semi)definitivo mentre quello di ieri fosse con una ROM stock di prova.

OPPO R11 Snapdragon 835

OPPO R11 con Snapdragon 835 e 6 GB RAM compare su GeekBench

OPPO R11 Snapdragon 835 Geekbench

Se però tutto ciò può sembrare riduttivo per lo smartphone, i fans del brand saranno sicuramente lieti di sapere che su GeekBench è apparsa una versione di OPPO R11 mossa dal processore Qualcomm Snapdragon 835. Le differenze non sono abissali ma sicuramente troviamo come upgrade il processo produttivo a 10 nm, decisamente più raffinato, l’architettura Kryo 280 e un clock da 2,45 GHz. Insieme, troviamo anche 6 GB di memoria RAM e il tutto è mosso dall’ultimissima versione di Andorid 7.1.2 Nougat, che dovrebbe avere la personalizzazione software Color OS, immancabile per gli smartphone del brand.

Non è noto se al momento stia testando una versione potenziata dello smartphone, magari OPPO R11s, o se è stata solo una strategia per depistare le tracce da un eventuale OPPO Find 9, di cui si chiacchiera ormai da 3 anni ma che sembra non voler arrivare mai e che probabilmente – se non fosse questo – potrebbe essere stato completamente cancellato nei piani commerciali. Il tempo potrà sicuramente chiarire tutti i dubbi dietro questa “Premium Edition” di OPPO R11 con Snapdragon 835 e 6 GB di RAM.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.